CONTATTI
Email: marketing@omegagruppo.it
Microsoft Exchange Online è una soluzione di messaggistica utilizzata dalle organizzazioni in ogni parte del mondo per offrire le funzionalità di Microsoft Exchange Server sotto forma di servizio basato sul cloud.
Questo servizio fornisce agli utenti un accesso alla posta elettronica, al calendario, ai contatti e alle attività dai PC, dal Web e dai dispositivi mobili.
Exchange Online è disponibile come prodotto stand-alone o come parte di un pacchetto Office 365, che include l’accesso all’intera gamma di applicazioni di produttività e comunicazioni di Microsoft basate su cloud.
Scopri se la tua casella di posta elettronica è migrata automaticamente o se dovrai importare le E-mail, i contatti e le informazioni in maniera manuale.
Office 365 offre client Outlook, ti consente di accedere ai messaggi, ai contatti e ai calendari ovunque tu sia. Se non hai accesso al client desktop di Outlook, Exchange Online, potrà essere accessibile tramite l’applicazione browser “Outlook su web”.
Con Exchange Online a seconda dei piani, puoi avere da 50 a 100 Gb per ogni utente, con possibilità di archiviazione illimitata nel secondo caso.
Le informazioni aziendali sono protette con funzionalità avanzate, tra le quali i filtri della posta indesiderata e anti-malware, la prevenzione della perdita dei dati, le funzionalità di ripristino in emergenza e un team di esperti di sicurezza che monitorano 24h su 24.
Se cambiano le tue esigenze puoi comprare altre licenze o cancellare gli abbonamenti esistenti. Puoi farlo annualmente con degli abbonamenti standard-alone o mensilmente con un abbonamento Office 365.
Exchange Online si basa sul cloud, ovvero fornisce automaticamente gli aggiornamenti del software e le patch di sicurezza, dandoti accesso all’ultima versione del software.
Exchange facilita la collaborazione ai documenti critici e include la posta in arrivo evidenziata, che dà priorità ai messaggi importanti e si adatta al tuo modo di lavorare, in modo da poter accelerare la produttività.
L’integrazione con Outlook assicura un’esperienza di E-mail completa e intuitiva anche con l’accesso Online.
Le informazioni sensibili possono essere protette con politiche di prevenzione della perdita dei dati che impediscono ai dipendenti di condividere accidentalmente i dati aziendali sensibili con applicazioni di terzi non autorizzati. Gli amministratori, possono essere rassicurati dalla rete globale di server Microsoft e dalle funzionalità di ripristino in caso di disastro che supportano il 99,9% degli SLA attivi.
L'introduzione di altri smartphone pone delle sfide di sicurezza endpoint. Office 365 permette agli amministratori di configurare le regole per i dispositivi degli utenti, come i requisiti di crittografia e password, e consente di cancellare i dati a distanza.
Exchange Online offre un’integrazione e una ricerca unite in Exchange, SharePoint e i contenuti Lync archiviati con un’unica interfaccia utente. Ciò vale per le caselle di posta elettronica ospitate internamente e quelle ospitate nel cloud, semplificando lo svolgimento delle indagini di compliance e l’identificazione dei dati di interesse.
I nostri servizi di implementazione complementari offrono una formazione di base. Offriamo anche gli strumenti di migrazione di Microsoft per aiutarti a iniziare ad operare rapidamente. Una volta completata la migrazione, il nostro Team Customer Success ti aiuterà a ottenere il massimo vantaggio della piattaforma. Offriamo un supporto dedicato, strumenti di gestione e accesso alla Comunità Insight Cloud per tutta la durata del tuo abbonamento.
Puoi impostare regole per ogni diverso mittente. Cliccando su “File” e “Gestisci regole e avvisi”, i messaggi potranno essere filtrati verso una cartella specifica, mentre “Posta in arrivo evidenziata” mostra solo i messaggi importanti. Per qualsiasi problematica, basta scrivere quello che si desidera nel campo “Dimmi cosa fare”, nella parte in alto dello schermo.
È possibile inviare una convocazione riunione per una o più persone. Quando si crea una convocazione riunione, è possibile aggiungere allegati, specificare un luogo e usare Assistente Pianificazione per scegliere l’orario migliore per la riunione. Ciò riduce la quantità di tempo che va avanti e indietro con i membri del team che cercano di fissare il tempo di una riunione.
Se il tuo team gestisce dati sensibili, questi ultimi devono essere archiviati e trattati in maniera appropriata e sicura. Con Office 365 Multi-Geo, è possibile effettuare il provisioning e archiviare i dati a riposo nelle località geografiche scelte. Questo programma è solamente per coloro che sono abbonati di Exchange Online e Office 365.
Grazie all’integrazione di Office 365, puoi aggiungere dei documenti pertinenti e i dati dei contatti di Skype for Business aggiungendo gli allegati o facendo clic su “Skype for Business”. È inoltre possibile prendere appunti facendo clic su “Appunti della riunione” o registrare un messaggio vocale con la funzione “Detta”, che trasforma la tua voce in testo per tenere traccia delle conversazioni.
Se vuoi avere maggiori informazioni su un contatto prima di rispondere a un messaggio o di organizzare un incontro, è possibile aprire il relativo profilo LinkedIn direttamente dalla casella di posta in arrivo. Collega i tuoi account LinkedIn e Microsoft per visualizzare le informazioni di LinkedIn sulla scheda di profilo di una persona.
Se accedi al tuo account Exchange tramite Outlook sul web, potrai utilizzarlo quando non sei connesso a Internet. Per attivare o disattivare l’accesso online, basterà fare clic su “Impostazioni” e su “Impostazioni offline”. Una volta effettuato l’accesso offline, si potrà leggere e rispondere ai messaggi, apportare cambiamenti al calendario e accedere ai vostri contatti.
Richiedi una consulenza gratuita